Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Modalita' testuale | Alta leggibilita' | Mappa del sito
Photogallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
gallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
Direttore artistico
I nostri amici
I nostri amici
Noi non abbandoniamo gli animali quando partiamo per le vacanze.
Dallo scorso anno Cica, un cagnetta abbandonata, è la mascotte del festival
Proteggiamo le Bocche di Bonifacio! 
Organizzazione
Organizzazione
Racconti sulle bocche
Segui Musica sulle Bocche su Tiscali Video

Artisti 2008

CLAUDIO COJANIZ - Pianoforte

Sabato 23 agosto . Concerto dell’alba . Ore 6.00 . Spiaggia Rena Bianca
CLAUDIO COJANIZ - Pianoforte    

Claudio CojanizFriulano, dopo gli studi accademici (pianoforte e composizione) svolge un’ampia attività di compositore: nel 1985 Radio France registra a Villa Medici in Roma Apèiron per vibrafono e 15 strumenti, con Maurizio Ben Omar allo strumento solista e l’ensemble Musica d’Oggi diretto da Fabio Maestri; vince l’Irino Prize di Tokjo nel 1990, con Spheres per orchestra, dir. Toshio Osokawa; il Quartetto Italiano di Sassofoni di F. Mondelci registra il suo Quartetto Caleidoscopico; l’orchestra Scarlatti di Napoli, tramite M. Bortolotto, gli commissiona un lavoro, Memories, scritta per orchestra a microintervalli. Nel 1992 scrive Der Siebente Ring, per il Contempo Ensemble (ed altri lavori orchestrali, per piccole formazioni e per strumenti soli). Le sue partiture sono pubblicate dalla Edi-Pan di Roma.
Si avvicina al jazz negli anni ’80 e registra il suo primo lavoro al piano solo (Pianosolo AVF record, Nimis UD) dedicandolo alla musica di Thelonious Monk, riferimento strutturale che perdura tuttora, e Metronomes – Prelude To A Magic Night (Ictus record).
Collabora con molti musicisti e fonda a metà degli anni ’80 il Tarahumara Group, con cui tiene molti concerti in Europa e registra Tarahumara Unit (Tunnel Records UD) e Concert in Praha (Supraphone, Cecoslovacchia) nel 1990. In quegli anni cura gli arrangiamenti di Aiar Di Tuessin  per il cantautore G. Velliscig, con cui collabora anche a Obsoleti del 2006. Scrive musica per film e per la TV (collabora a Mixer e altro) musiche raccolte in Ypnosisetnomuzik – Fonit Cetra 1992. Forma il duo con G. Maier al contrabbasso (DUE – Cmc Torino 1990) ed il trio con U.T.Gandhi alla batteria (Hasta SiempreCmc 1993). Nel 1995 si aggiunge G. Schiaffini al trombone (Alea Splasch records), con cui registrerà nel 2005 War OrphansCaligola records, dedicato alla musica di Ornette Coleman. Insieme al pianista Giorgio Pacorig registra sempre per Splasch Illuminations (da Rimbaud) per due pianoforti e Corale Luterano, destinando la musica dei virginalisti dell’epoca elisabettiana (‘600 inglese) al piano solo, per la Cus-Cus record. Nel 1998 forma lo Jan Trio con P.Leveratto al c.basso e Nello da Pont alla batteria e registra HermanosSplasch. Nel 2000 ritorna in studio al piano solo e registra su temi di Monk, Blue DemonSplasch. Nel 2002  nel trio subentra al c.basso C.Franceschinis, con cui registra Romantic CircleSplasch.

Dal 2000 riprende a lavorare alla musica per cinema ed a progetti teatrali, cartoni animati, etc. (Film Lina di D.Koren, 2004, musiche di scena per Il Mandato di M.Eldmann, musiche per ensamble vari, quartetti per archi ed altro). Ha partecipato alla biografia di Piero Pezzè, compositore della prima metà del ‘9oo, con l’analisi delle partiture. (KV ed. – UD) In occasione del festival Jazz di Liubijana del 2004 suona con Francesco Bearzatti (Sax e Clarinetto). Il duo passerà poi dall’occasionalità di quell’incontro ad un sodalizio che perdura (Montegalda, Firenze, Napoli, etc…) e si propone la più ampia libertà interpretativa, che nella diversità di approccio trova il terreno comune nella musica di Ellington e Monk, ma anche e soprattutto nell’ascolto, fondamento di intesa e condizione prima per la composizione istantanea.  Ha registrato (2007, Caligola record, uscita 2008) il cd Intermission Riff, suo secondo lavoro, per piano-solo.

Ha recentemente fondato (produzione Eu-Ritmica di Udine)  la N.I.O.N. Orchestra (Not In Our Name), presentandola anche al Mittelfest 2007, che annovera tra gli altri, oltre allo stesso Bearzatti al sax e clarinetto, anche Cuong Vu alla tromba, G. Schiaffini trombone, R. Todesco c.basso e fisa, D. Gallo c.basso, Z. De Rossi batt., L. Grizzo perc., Maria Vicentini violino. Progetto originale che si ispira alla tradizione africana ed è dedicato a tutti gli orfani di guerra.

Ingresso al concerto 1€




 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina
Cerca nel sito:
Richiesta informazioni Richiesta info
Comune di Santa Teresa Gallura
Regione Autonoma della Sardegna


Segui il Festival anche su facebook


Musica sulle Bocche su Youtube
Video promo edizione 2010

Bandakadabra live Spiaggia Rena Bianca 2009 

Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

Gran Finale Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Roberto Piana live Alba Spiaggia Rena Bianca 2009 

Enzo Favata Quintetto Altantico live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Simone Onnis live Chiesa Santa Lucia  2009

Ajò-Jo-Mandi & Youngers live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Nuevo Tango Ensamble live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Aires Tango Quartetto live Piazza Vittorio Emanuele 2009

Quartetto di sassofoni Arcadia live Chiesa Santa Lucia 2009 

Armeria dei Briganti live Capo Testa 2009 

Calixto Oliviedo Band (pt.1) live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Antonio Marangolo e Juan Carlos Biondini live Chiostro del Porto 2009

Bandakadabra e Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

In questo box č presente l'ultima foto pubblicata nella Galleria fotografica.

Photogallery
Musica sulle Bocche 2012