musicasullebocche.it

Edizione 2012  / Artisti 2012

STONE ISLANDS: Dave Milligan, piano; Colin Steele, tromba


Sabato 1 Settembre

Ore 21.00, Piazza Santa Lucia

STONE ISLANDS

Dave Milligan, piano; Colin Steele, tromba

con Enzo Favata, ance; Marcello Peghin, chitarre; Danilo Gallo, contrabbasso; U.T. Gandhi, batteria

In collaborazione con Festival Jazz di Edimburgo.

Musica sulle Bocche ospita il progetto tra Scozia e Sardegna appena andato in scena nel recente festival jazz di Edimburgo, dove il quartetto di Enzo Favata si è esibito insieme a Dave Milligan e Colin Steele, con i quali si è subito stabilito uno speciale feeling, uniti dallo spirito delle “Stone Islands”.

Dave Milligan è considerato uno dei più talentuosi pianisti jazz della Scozia, in particolare per la sua singolare capacità di fondere il sapore della musica folk scozzese con influenze celtiche senza perdere l’elemento di originalità creativa che rende le sue improvvisazioni estremamente coinvolgenti.

Il trombettista e compositore Colin Steele è stato descritto come il Jean Sibelius della Scozia. La sua musica è una gioiosa celebrazione della melodia e del ritmo scozzese, valorizzata dallo spirito e la raffinatezza tecnica del jazz. Il potere e la bellezza della sua musica è capace di affascinare ogni tipo di pubblico e i più svariati gusti musicali. Ha vinto i più prestigiosi premi per la musica jazz nel Ragno Unito.

Milligan e Steele suonano insieme dal 1990 e insieme hanno prodotto l’album award-winning e suonato in giro per l’Europa riscuotendo apprezzamenti da parte della critica. Tra i loro progetti: Band Midnight Blue, Melting Pot, Colin Steele Quintet, Stramash, The Unusual Suspects, Bachue, The Edinburgh Festival Orchestra Jazz e ’A Funny Valentine’, spettacolo teatrale sulla vita e la musica di Chet Baker.



Organizzazione: Jana Project.
Infoline: 3341852676


Sito web: www.musicasullebocche.it