Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Modalita' testuale | Alta leggibilita' | Mappa del sito
Photogallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
gallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
Direttore artistico
I nostri amici
I nostri amici
Noi non abbandoniamo gli animali quando partiamo per le vacanze.
Dallo scorso anno Cica, un cagnetta abbandonata, è la mascotte del festival
Proteggiamo le Bocche di Bonifacio! 
Organizzazione
Organizzazione
Racconti sulle bocche
Segui Musica sulle Bocche su Tiscali Video

Edizione 2012 / Artisti 2012

SIMCOCK GOLOUBEV SIRKIS TRIO


Giovedi 30 agosto

Ore 21.00, piazza Santa Lucia

SIMCOCK GOLOUBEV SIRKIS TRIO

Gwilym Simcock, piano; Yuri Goloubev, contrabbasso; Asaf Sirkis, batteria


E’ nella tradizione di Musica sulle Bocche rappresentare lo stato dell’arte nella ricerca artistica del trio jazz tradizionale caratterizzato da pianoforte-contrabbasso-batteria, il più affascinante nonché il più difficile da interpretare.

Trio internazionale formato da musicisti di grande spessore e personalità, tre stelle della nuova generazione del panorama jazzistico contemporaneo. I tre musicisti lavorano insieme sia come trio che in altri organici (da duo a quintetto) ormai da anni e la loro quasi telepatica intesa è capace di dare vita a momenti di straordinaria e coinvolgente creatività.

L’album del gruppo “SGS Group, Inc, presents” propone un repertorio estremamente suggestivo e insolito e comprende alcuni brani composti da grandi jazzisti contemporanei come Bobby Watson, John Taylor, Buster Williams, Allan Holdsworth ed Enrico Pieranunzi solitamente eseguiti soltanto da loro autori. L’SGS Group, Inc. invece offre versione fresche e personali di queste composizioni, con l’aggiunta di 3 pezzi dedicati da ciascuno dei membri della band a uno dei musicisti contemporanei che più lo hanno ispirato. In questo modo il trio prende un impegno quasi missionario suggerendo agli ascoltatori i “nuovi” possibili standards del repertorio jazzistico di un futuro immediato.


Al pianoforte troviamo Gwilym Simcock, giovane e richiestissimo musicista gallese, eletto “Jazz Musician of the Year” più volte, vincitore del prestigioso BBC Rising Star Jazz Award, Mercury Prize e molti altri riconoscimenti. Gwilym ultimamente incide esculsivamente per la nota etichetta tedesca, ACT Music, e collabora coi musicisti come Bobby McFerrin, Kenny Wheeler, Dave Holland, Evan Parker, Norma Winstone, Lee Konitz... Inoltre, è stato nominato “un genio creativo” da Chick Corea. Spesso invitato ad esibirsi come solista con diversi ensemble prestigiosi come la London Sinfonietta e la Scottish Chamber Orchestra, è molto apprezzato anche come compositore. Tiene concerti in tutto il mondo sui palchi più prestigiosi come BBC Proms (Londra), Jarasum Jazz Festival (South Korea), Rochester Jazz Festival (Stati Uniti), Ruhr Klavierfestival (Germania), Bergen Jazzfestival (Norvegia)…


Il contrabbassista Yuri Goloubev, moscovita di nascita e nominato “Artista ad Honorem della Russia” nel 2002, ha suonato con i Solisti di Mosca, per poi trasferirsi in Europa. Nel 2005 si è stabilito in Italia dove si è ben presto imposto all’attenzione del pubblico e ha ricevuto straordinari consensi da parte della critica. Ha collaborato con musicisti del calibro di Kenny Werner, Enrico Pieranunzi, Claudio Fasoli, Shawnn Monteiro, Julian Arguelles, Klaus Gesing, Rick Margitza esibendosi in festival più prestigiosi come Umbria Jazz, Saalfelden Jazz Festival (Austria), Brecon Festival of Jazz (Inghilterra), North Sea Jazz (Olanda), London Jazz Festival, Festival of Perth (Australia), Jazzahead (Germania) e molti altri. Ha partecipato a più di 70 album (compreso una Grammy Nomination), sia come leader e co-leader che come sideman.

Asaf Sirkis, batterista israeliano, vive dal 1999 a Londra dove si è rapidamente inserito come uno dei batteristi più ricercati e apprezzati. Già il batterista dell’"Orient House Ensemble" di Gilad Atzmon (che con l’album Exile ha ottenuto il “Best CD of the Year” al BBC Jazz Award 2003) per molti anni, è invitato a partecipare a progetti coi musicisti di primissimo piano come Chick Corea, Jeff Berlin, Larry Coryell, Gary Husband, John Taylor, Dave Liebman. A parte di essere il leader del trio a suo nome con circa 60 concerti all’anno, è inoltre – insieme a Gwilym Simcock e Tim Garland - il membro del “Lighthouse” Trio prodotto dalla nota ACT Music.

Organizzazione: Jana Project

Infoline: 3341852676

Sito web: www.musicasullebocche.it





 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina
Cerca nel sito:
Richiesta informazioni Richiesta info
Comune di Santa Teresa Gallura
Regione Autonoma della Sardegna


Segui il Festival anche su facebook


Musica sulle Bocche su Youtube
Video promo edizione 2010

Bandakadabra live Spiaggia Rena Bianca 2009 

Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

Gran Finale Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Roberto Piana live Alba Spiaggia Rena Bianca 2009 

Enzo Favata Quintetto Altantico live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Simone Onnis live Chiesa Santa Lucia  2009

Ajò-Jo-Mandi & Youngers live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Nuevo Tango Ensamble live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Aires Tango Quartetto live Piazza Vittorio Emanuele 2009

Quartetto di sassofoni Arcadia live Chiesa Santa Lucia 2009 

Armeria dei Briganti live Capo Testa 2009 

Calixto Oliviedo Band (pt.1) live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Antonio Marangolo e Juan Carlos Biondini live Chiostro del Porto 2009

Bandakadabra e Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

In questo box è presente l'ultima foto pubblicata nella Galleria fotografica.

Photogallery
Musica sulle Bocche 2012