Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Modalita' testuale | Alta leggibilita' | Mappa del sito
Photogallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
gallery 2009 (foto di Ziga Koritnik)
Direttore artistico
I nostri amici
I nostri amici
Noi non abbandoniamo gli animali quando partiamo per le vacanze.
Dallo scorso anno Cica, un cagnetta abbandonata, è la mascotte del festival
Proteggiamo le Bocche di Bonifacio! 
Organizzazione
Organizzazione
Racconti sulle bocche
Segui Musica sulle Bocche su Tiscali Video

Edizione 2007 / Artisti 2007

Francesco Piu


Nato nel 1981, autodidatta, Francesco Piu è considerato uno dei nuovi talenti della chitarra blues in Italia. La sua è una continua crescita e ricerca musicale, dai progetti prettamente elettrici sino al blues in chiave acustica.
Nel 2002 Francesco fonda i Blujuice con i quali, nel 2003, partecipa al Narcao Blues Festival e vince il concorso “Blues from Sardinia” (in giuria anche il grande Fabio Treves).
Luglio 2004, 14a edizione del Narcao Blues Festival: i Blujuice sono il gruppo spalla di John Mayall, il padre del blues inglese.
Nel 2005 Francesco partecipa alla 2a edizione del concorso nazionale “Chicco Bettinardi” al Piacenza Jazz Fest. Si esibisce in solo il 27 gennaio al Piacenza Jazz Club e il 16 aprile al Teatro Comunale dei Filodrammatici; l’apprezzamento e la valutazione della giuria d’esperti, composta da Attilio Zanchi, Roberto Cipelli, Massimo Manzi ed altri, lo colloca per la sua originale proposta a cavallo tra jazz, blues e funky, tra i primi sei nuovi talenti del jazz italiano.
Da luglio 2005 è parte della Narcao Blues Band, una "All Star" del blues isolano, con la quale suona alla 15a edizione dell’omonimo festival, aprendo il concerto del sassofonista inglese Albie Donnelly.
Oltre ai progetti prettamente elettrici citati, dal 2004 Francesco si presenta nella veste che predilige, solista di blues acustico nella formula “One Man Band”. In club e teatri, propone un repertorio che spazia dai classici di Robert Johnson al blues moderno di Keb’ Mo’, dallo swing di Horace Silver alla rivisitazione in chiave nera di brani dei Beatles e di Hendrix, accompagnando la sua voce con chitarra acustica, dobro, armonica, lap steel, kazoo e in alcuni brani, con un campionatore che in tempo reale registra e riproduce ciò che lui suona.
Si nota qui, il progetto in chiave acustica che partendo dal rispetto per la tradizione del Delta Blues, si evolve in maniera molto originale in diversi ambiti della musica afroamericana, con l’idea di miscelare le origini del blues, la modernità ed il ritmo delle varie espressioni swing, soul, rock e funky.
Nel maggio 2006, come "One Man Band", è tra i protagonisti del prestigioso "Acoustic Guitar International Meeting" di Sarzana (SP).
Qui, come rappresentante della A.D.G.P.A. italiana (Atkins Dadi Guitar Player Association of Italy), tiene un seminario ed un concerto, in un’edizione che vanta la partecipazione d’artisti di caratura mondiale quali Bob Brozman, Stewe Howe, Michael Fix, Woody Mann.
Sempre nel maggio 2006, Francesco si esibisce al Festival Blues di Piacenza, festival che in cartellone presenta anche Jerry Portnoy, Eric Bibb e Rudy Rotta.
Dal 1 al 4 giugno 2006, Francesco è tra i protagonisti alla 10a edizione del "International Busker Festival" di Pennabilli (PU), festival con la partecipazione di numerosi artisti di strada provenienti da tutto il mondo.



A Santa Teresa Gallura per Musica sulle Bocche
Traghetti per la Corsica
Sabato 26 agosto

partenza da Santa Teresa ore 17.00 / ritorno da Bonifacio ore 18.30

Si ringrazia per la collaborazione la compagnia Saremar




 Scrivi alla Redazione  Versione stampabile  Invia questa pagina
Cerca nel sito:
Richiesta informazioni Richiesta info
Comune di Santa Teresa Gallura
Regione Autonoma della Sardegna


Segui il Festival anche su facebook


Musica sulle Bocche su Youtube
Video promo edizione 2010

Bandakadabra live Spiaggia Rena Bianca 2009 

Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

Gran Finale Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Roberto Piana live Alba Spiaggia Rena Bianca 2009 

Enzo Favata Quintetto Altantico live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Simone Onnis live Chiesa Santa Lucia  2009

Ajò-Jo-Mandi & Youngers live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Nuevo Tango Ensamble live Piazza Vittorio Emanuele 2009  

Aires Tango Quartetto live Piazza Vittorio Emanuele 2009

Quartetto di sassofoni Arcadia live Chiesa Santa Lucia 2009 

Armeria dei Briganti live Capo Testa 2009 

Calixto Oliviedo Band (pt.1) live Piazza Vittorio Emanuele 2009 

Antonio Marangolo e Juan Carlos Biondini live Chiostro del Porto 2009

Bandakadabra e Timbales live Spiaggia Rena Bianca 2009

In questo box č presente l'ultima foto pubblicata nella Galleria fotografica.

Photogallery
Musica sulle Bocche 2012